Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 07 Ottobre 2018

Bookmark and Share

Cinemazero festeggia il compleanno di John Lennon con "Imagine" in versione restaurata

"Imagine" (foto: Cinemazero Ufficio Stampa)

Pordenone (PN) - In occasione delle celebrazioni mondiali del compleanno di John Lennon, nato il 9 ottobre 1940, Cinemazero proeitterà "Imagine", l’irresistibile film girato da John Lennon e Yoko Ono nel 1972 e ora sul grande schermo in versione restaurata.

L'appuntamento è per lunedì 8 ottobre alle 21.00 e martedì 9 alle 18.45, occasione unica per tutti i fan di Lennon e dei Beatles per riscoprire "Imagine" come non si era mai visto o ascoltato prima, in un collage cinematografico di colori, suoni, sogni e realtà.

Un filmato surreale che unisce momenti di fiction a scene reali riprese da un giorno qualunque nella mistica, visionaria, psichedelica vita dei due famosi amanti.

L’innovativo film musicale presenta un trattamento visivo diverso per ogni canzone e segue John e Yoko durante le sessioni di registrazione di Imagine sia nel Regno Unito sia a New York come coproduttori del disco con Phil Spector. Restaurato frame-by-frame dai rulli originali e con il remix audio di Paul Hicks, il film evento è accompagnato da 15 minuti di contenuti inediti.

Un'occasione unica e irripetibile per celebrare a Cinemazero l’anniversario della nascita di John Lennon, pietra miliare della storia della musica mondiale.

Costo biglietto: 12€ interi, 10€ ridotti


INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>