Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 07 Febbraio 2009

L’interiorità fra informale e action painting: in mostra le opere di Tullio Sila

Tullio Sila

Trieste (TS) - Lunedì 9 febbraio alle ore 18, in via Lazzaretto Vecchio19, presso lo spazio espositivo dell’Associazione Culturale Linea d’Arte, verrà inaugurata la personale dell’artista triestino Tullio Sila.

La pittura di Tullio Sila mette da parte la rappresentazione del mondo oggettivo e della realtà e ci fa vivere, attraverso le forme e i colori, il mondo soggettivo dell’artista, dove regna una figurazione che ispira fantasia e magia.

Nei quadri in esposizione - di matrice informale - troviamo la forza dinamica, l’agilità e la provocazione che nascono da un linguaggio diretto e aggressivo e da colori decisi e forti che diventano lo strumento per rappresentare una realtà interiore, ma anche la felicità insita nella creazione.

Il triestino Tullio Sila è artista di lunga esperienza. Formatosi seguendo per molti anni il maestro Walter Falzari (allievo e successore di Zangrando), ha incanalato la sua creatività verso il linguaggio dell’action painting che lo ha Tullio Silavisto presente - negli ultimi trent’anni - in numerose rassegne personali e collettive, in Italia e all’estero.

Importante e rappresentativa la sua attività professionale di decoratore e vetrinista, attraverso la quale sviluppa un circuito virtuoso tra operatività e espressione artistica vera e propria, che completa perfettamente la sua personalità.

Leggi le Ultime Notizie >>>