Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 31 Gennaio 2009

“Figure-In-Umane”: si inaugura la personale del pittore Giovanni Franzil Casal

Giovanni Franzil Casal

Trieste (TS) - Arte al caffè: martedì 3 febbraio, alle ore 18.30, al Gran Bar Excelsior di Viale XX Settembre 3 a Trieste, si terrà la vernice della mostra personale dal titolo “Figure-In-Umane” del pittore Giovanni Franzil Casal. La rassegna - a ingresso libero - sarà visitabile durante gli orari di apertura del bar (tutti i giorni esclusa la domenica dalle 7 alle 24) fino al 4 maggio.

Giovanni “Gio” Franzil Casal è nato a Trieste e ha concluso i suoi studi a Venezia, laureandosi con il professor Scarpa nel 1973. Ha studiato medaglistica con il maestro Giampaoli, pittura con il maestro Nino Perizzi e con Lannes, pittore ritrattista triestino.
Sue opere si trovano in collezioni private, Banche e neGiovanni Franzil Casali Musei di: Wien, Trieste, Graz, Salzburg, Klagenfurt, Biennale di Venezia Sezione Architettura e Cinema (1974 e 1993).

Franzil Casal insegna disegno e storia dell'arte presso alcuni licei di Trieste. Realizza progetti d’architettura, design, medaglie, bassorilevi, sculture, etichette, dipinti e ritratti anche su commissione, paesaggi e mosaici, “trompl’oeil”.

Leggi le Ultime Notizie >>>