Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 03 Luglio 2018

Bookmark and Share

Il Premio Oscar 2018 "Coco" apre la rassegna "Cinema sotto le stelle" in piazzetta Calderari

Scena dal film "Coco" (foto: Cinemazero Ufficio Stampa)

Pordenone (PN) - "Cinema sotto le stelle" ritorna anche quest’anno con un cartellone pieno d’appuntamenti in Piazzetta Calderari, una formula proposta da Cinemazero, grazie al prezioso sostegno dell’Amministrazione Comunale, che si inserisce nel ricco palinsesto di eventi estivi promossi dall’iniziativa "Estate a Pordenone".

Si inizia mercoledì 4 luglio alle 21.30 circa con "Coco" di Lee Unkrich e Adrian Molina, Premio Oscar al Miglior film d’animazione 2018, capace di emozionare grandi e piccini.

Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Ma nella sua famiglia, purtroppo, la musica è vietata da generazioni, da quando la trisavora Imelda venne abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, ora anziana nonna di Miguel.

Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova magicamente a passare il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.

Anche quest’anno il costo del biglietto è veramente vantaggioso. Infatti, il biglietto intero è di 3€, mentre per under18 e over65 il è previsto il biglietto ridotto a 2€. I bambini al di sotto di 12 anni entrano gratuitamente.

Inoltre, in caso di maltempo, le proiezioni si terranno alla stessa ora in SalaGrande a Cinemazero.

Per conoscere tutti gli appuntamenti de Cinema sotto le stelle consultare il sito www.cinemazero.it.


INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>