Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 01 Luglio 2018

Bookmark and Share

ACCRI: "Un mondo di storie di migranti" nel giardino di Piazzale De Gasperi

Un mondo di storie

Trieste (TS) - Martedì 3 luglio, alle 17.00, nel giardino di Piazzale De Gasperi, (in caso di maltempo all’interno della Microarea di Montebello – Insediamento Ater, via Cumano/piazzale de Gasperi) secondo appuntamento di "UN MONDO DI STORIE", l’iniziativa multiculturale rivolta ai bambini da 4 a 99 anni promossa dalla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini e dalla Biblioteca del Mondo ACCRI.

La seconda tappa di questo ideale giro del mondo sulle ali della fantasia, intitolata "UN MONDO DI STORIE DI MIGRANTI", prevede un viaggio intercontinentale che toccherà l'Afghanistan, il Gambia e il Kurdistan Iracheno. Jawad, Sarané e Kamal accompagneranno grandi e piccoli nei loro Paesi con fiabe in dari, mandinga e curdo, giochi e cibi. Le letture in italiano saranno curate dalle volontarie Nati per Leggere dell'Associazione Linea Azzurra.Ingresso libero e gratuito senza prenotazione.

Prossimo appuntamento, martedì 17 luglio alle 17 sulla terrazza della Biblioteca Quarantotti Gambini (via delle Lodole 7/a, in caso di maltempo in sala), con "UN MONDO DI STORIE DALLA FINLANDIA". Il previsto incontro con la Lapponia infatti è stato sostituito, per indisponibilità del referente di lingua sami, con un altro Paese boreale ricco di fiabe e leggende.

"UN MONDO DI STORIE" prevede, da giugno a settembre, sette appuntamenti, con orario dalle 17 alle 18.30, alternati, quattro alla Biblioteca Quarantotti Gambini e tre in diverse location scelte dalla Biblioteca del Mondo ACCRI.

Gli appuntamenti sono inseriti in Trieste Estate 2018, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita (www.triestestate.it).


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>