Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 05 Aprile 2018

Bookmark and Share

“Piacevolmente Carso - primavera”: da Trebiciano alla dolina di Orlek con i Curiosi di natura

Dolina di Orlek (foto Ufficio Stampa cooperativa Curiosi di natura)

Trebiciano (TS) - Prosegue “Piacevolmente Carso - primavera”, ciclo di escursioni naturalistiche, culturali ed enogastronomiche organizzate della cooperativa Curiosi di natura. Su percorsi facili, sono adatte anche a persone poco allenate.

Domenica 8 aprile, dalle 9.30 alle 13.30, è in programma una passeggiata da Trebiciano alla spettacolare dolina di Orlek, in Slovenia: profonda 100 metri, larga 250 e dalle pareti a picco, è stata dichiarata “monumento naturale” dall'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. Lungo un percorso quasi interamente in piano, e in parte nel bosco , si osserveranno le fioriture della landa in primavera e quelle in dolina, con anemoni di vari colori. Sono consigliate scarpe da trekking o con suole antiscivolo.

Ritrovo alle 9.10 a fianco del cimitero di Trebiciano e della fermata del bus 39 (Strada Provinciale 1, nei pressi del campo sportivo).

Le escursioni proseguiranno le domeniche fino al 3 giugno, negli stessi orari. Ogni giorno possibilità di degustazioni dai ristoratori di “Sapori del Carso”, con un buono sconto del 10%.

L’uscita successiva sarà il 22 aprile, "Da Devetachi a Nova vas”, sul Carso goriziano e sloveno: tra boschi, paesaggi rurali e testimonianze della Grande Guerra, con letture dal vivo. Ritrovo alle 9.10 alla trattoria di Devetachi, sulla Statale 55 per Gorizia, vicino a Doberdò.

Quote di partecipazione: interi 8 euro; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6 anni. È raccomandata la prenotazione.

Informazioni e prenotazioni all'email curiosidinatura@gmail.com, al cell. 340.5569374 e sul sito www.curiosidinatura.it


INFO/FONTE: Ufficio Stampa cooperativa Curiosi di natura

Leggi le Ultime Notizie >>>