Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 11 Marzo 2018

Biennale Innsbruck 2018 - L'arte protagonista

di I.O.

innsbruck international 2018

Innsbruck (--) - L'arte è protagonista nella città tirolese dal 10 al 25 marzo 2018.
La città di Innsbruck (Austria) è infatti il centro di una serie di eventi legati all'arte contemporanea e che si svolgono in diversi luoghi.
Dagli spazi riservati all'arte sperimentale ai luoghi storici come lo splendido Hofburg, dalle sale dei teatri indipendenti agli spazi all'aperto film arte e teatro arricchiscono il panorama culturale della città tirolese.

Un connubio interessante quello tra antico e moderno, ottima occasione per scoprire le ultime tendenze della ricerca artistica e visitare luoghi noti e meno noti della città.
Alcuni eventi offrono poi l'occasione di una gita nei dintorni, come gli eventi che si svolgono ad Hall in Tirol e Wattens, sede del famoso Kristallwelten Swarovski.

Quest'ultima location ospita l'11 marzo la proiezione di un film che narra le vicende di una donna attraverso i quadri del celebre artista Edward Hopper.

La protagonista Stephanie Cumming porta in scena episodi di una America immersa negli '30 e '60 del Novecento. Alla proiezione è affiancata una conversazione che vede il regista Gustav Deutsch dialogare con Stephanie Cumming and Hanna Schimek.

La ballerina e artista Stephanie Cumming è poi protagonista assoluta della performance in scena il 13 marzo al teatro Brux nel centro di Innsbruck dal titolo "Redneck to Cyborg: a shared transformation. 2.0".

Da non perdere al Musikpavillon presso l'Hofgarten la bellissima installazione sonora elaborata dall'artista inglese Marcus Coates.
Visitabile per tutta la durata dell'eventstephanie cumming by jerzy palaczo, la interessante ricerca dell'artista si avvale in questa opera di software per la modificazione sonora attraverso i quali l'artista riflette sul rapporto uomo-natura.


Per ulteriori informazioni, il ricco calendario degli eventi di Innsbruck International è disponibile in tedesco e in inglese al sito 2018.innsbruckinternational.com


Leggi le Ultime Notizie >>>