Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 18 Febbraio 2018

Un mondo da scoprire: arte e cristallo sotto il segno Swarovski

di IO - EP

Andy Warhol "Gems" - Courtesy Kristallwelten and the Author

Wattens - Innsbruck-Land (--) - Il Gigante che fa da custode allo straordinario universo del Kristallwelten Swarovski nasconde una realtà in cui l’arte in tutte le sue forme è protagonista. La sua creazione si deve all’artista André Heller che lo volle proprio come simbolo caratterizzante.
L’impronta artistica risulta evidente al visitatore sin dal primo momento, quando varcata l’entrata viene a trovarsi in una stanza dall’inconfondibile colore blu.

Si tratta infatti dello strabiliante colore Blu Klein Internazionale, noto nei circoli artistici con la sigla IKB, un tono di blu straordinariamente intenso in cui spicca la componente oltremare.
Il celebre autore francese ne aveva fatto il suo segno distintivo proprio per la capacità di questo colore di trasmettere la sua personale visione artistica ed estetica.
In questa prima stanza interamente dipinta di blu il pubblico si trova circondato da alcune opere di importanti autori internazionali come ad esempio Andy Warhol e Salvador Dalì, nomi che hanno contribuito con il loro genio alla storia dell’arte mondiale.

A fare da contrafforte ideale agli autori storici c’è una lunga e alta parete che caratterizza fortemente l’ambiente creando uno spettacolare impatto visivo: una ampia superficie trasparente racchiude infatti milioni di cristalli Swarovski e diventa il siSalvador Dalí - Courtesy Kristallwelten and the Authormbolo di un mondo magico e sorprendente tutto da scoprire. Dalla stanza blu infatti il percorso del visitatore prende il via per esplorare le numerose meraviglie del Gigante.

Indirizzo:
Swarovski Kristallwelten
Kristallweltenstraße 1
6112 Wattens, Austria

Per tutte le informazioni:
www.kristallwelten.swarovski.com

Leggi le Ultime Notizie >>>