Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 18 Febbraio 2018

Le Camere delle Meraviglie: suggestioni di arte e luce al Kristallwelten Swarovski

di IO - EP

Manish Arora - Courtesy Swarovski Kristallwelten & the Author

Wattens - Innsbruck-Land (--) - Una camera, un artista, un mondo fantastico da scoprire: ecco il concetto su cui si sviluppano le Camere delle Meraviglie al Kristallwelten Swarovski di Wattens.
Un mondo in cui ricerca artistica e creatività si nutrono dello spirito di famosi artisti e designers contemporanei e che muove le mosse da radici storiche importanti come la famosa camera delle meraviglie risalente al sedicesimo secolo del Castello di Ambras, situato nei dintorni di Innsbruck.

A fare da filo conduttore nelle varie stanze l’uso del cristallo che non si fa solo materiale di realizzazione delle opere ma anche fonte di ispirazione per una nuova creazione che abbia al centro il concetto di un mondo magico, splendente e multisfaccettato.

Curatrice e responsabile della direzione artistica dell’interessante progetto è Carla Rumler.
Ogni stanza nella quale l’artista è chiamato ad esprimere la sua visione è inoltre arricchita da supporti digitali attraverso i quali i visitatori possono scoprire ulteriori notizie e informazioni sugli autori, sulle opere presentate e sul relativo lavoro di realizzazione.

Tra gli autori che hanno lasciato la loro personale interpretazione della Camera delle Meraviglie ci sono nomi prestigiosi come il musicista e artista Brian Eno che ha elaborato "55 Milioni di Cristalli" un’opera capace di unire elementi diversi ed in cui musica, luce, informatica ed elementi geometrici disegnati a mano si combinano per creare una figura che in ogni momento è unica e irripetibile.
L’affermato artista austriaco André Heller ha pensato per la sua Wunderkammern una grande installazione multimediale in cui famose personalità storiche e contemporanee mettono al centro l’importante tema della pace.
E’ invece una combinazione di suggestioni indiane la coloratissima interpretazione del celebre Brian Eno - Courtesy Swarovski Kristallwelten & the Authordesigner Manish Arora in cui l’uso della musica e dei colori vivaci denotano il suo stile inconfondibile ed esaltano la sua abilità nel rimandare ad atmosfere esotiche ed affascinanti.

Indirizzo:
Swarovski Kristallwelten
Kristallweltenstraße 1 6112 Wattens, Austria
Per tutte le informazioni: www.kristallwelten.swarovski.com

Leggi le Ultime Notizie >>>