Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Victor Vasarely - Grande mostra del Maestro della Optical Art a Parigi
Centre Pompidou
Parigi
Dal 06/02/19
al 06/05/19
Victor Vasarely
Inaugurazione mostra "Inside the Abstract" di Renato De Marco
Spazio Espositivo EContemporary
Trieste
Dal 16/02/19
al 31/03/19
scultura legno e ferro
Aldo Famà. Lo stato dell’arte
Palazzo Costanzi - Sala "U. Veruda"
Trieste
Dal 16/02/19
al 11/03/19
Aldo Famà, "Canto d'amore", 2002 - olio su tela

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
www.saporiproloco.it Sapori Pro Loco
Passariano di Codroipo (UD)
Dal 11/05/19
al 19/05/19

 

Cultura > Teatro > 15 Febbraio 2018

Bookmark and Share

Pomeriggi d’inverno 2018: al BratuĆŸ sbarca “Moun, portata dalla schiuma e dalla onde”

“Moun. Portata dalla schiuma e dalla onde” (foto Ufficio Stampa Volpe&Sain)

Gorizia (GO) - Nuovo appuntamento per la Stagione teatrale 2018 “Pomeriggi d’inverno 2018” a cura del CTA - Centro Teatro Animazioni e Figure di Gorizia: sabato 17 febbraio alle 16.30 al Kulturni Center BratuĆŸ, il sipario si alzerà su “Moun. Portata dalla schiuma e dalla onde”, una produzione della storica compagnia Teatro Gioco Vita.

E’ la storia di una piccola bambina che con la sua scatola di bambù si affaccia al mondo e alla vita: il racconto di un atto disperato che i genitori di Moun decidono di fare affidando al mare l’unica figlia, nella speranza che, lontano dalla guerra, avrà una possibilità di salvezza. Moun crescerà così in una famiglia che la ama, circondata da fratelli e sorelle: ma arriverà il giorno in cui si troverà a fare i conti con la propria storia. Lo spettacolo racconta il dolore dell'abbandono e tocca temi come l’adozione, la nostalgia e la costruzione di sé in maniera poetica ma veritiera, senza mai abbandonare la speranza ed il sorriso. Teatro GiocoVita ricorre ai suoi cavalli di battaglia: il teatro di narrazione e movimento, combinato al teatro d'ombre.

La Stagione di Teatro di Figura di Gorizia, ideata e promossa dal CTA, si lega al progetto dell’alternanza scuola-lavoro, esperienza utile e motivante per i più giovani, e accoglie dunque nei suoi contesti gli studenti: durante ogni appuntamento di Pomeriggi d’inverno sarà possibile prendere parte ad una breve visita guidata del Kulturni Center Bratz, alle 15.30 e alle 15:50, a cura del gruppo di studenti impegnati nel progetto.

La biglietteria sarà operativa dalle 15.00.

Moun di Rascal e Sophie con Deniz Azhar Azari rapisce lo spettatore dai 6 anni in su grazie dalle sagome di Nicoletta Garioni, alle illustrazioni di Sophie, sapientemente dirette da Fabrizio Montecchi, accompagnate dalle musiche di Paolo Codognola, le coreografie di Valerio Longo, i costumi di Tania Fedeli e l'esperta luci Anna Adorno. Teatro Giocovita nasce nel 1971, subito impegnata sul terreno dell’animazione teatrale. Prezioso il suo contributo per la nascita del teatro ragazzi in Italia.

Info: www.ctagorizia.it, tel 0481.537280


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Volpe&Sain

Leggi le Ultime Notizie >>>