Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 29 Dicembre 2017

Visita guidata alla mostra personale di Otilia Saldana alla Galleria Rettori Tribbio

Opera di Otilia Saldana

Trieste (TS) - Sabato 30 dicembre alle 18.30, alla Galleria Rettori Tribbio, l’arch. Marianna Accerboni terrà una visita guidata alla personale di Otilia Saldana: in mostra dipinti inediti del 2017.

"Mente eclettica e introspettiva, Saldana, formatasi principalmente con Livio Možina, ci coinvolge ancora una volta con la sua vitale e fantasiosa tavolozza cromatica e narrativa, che ne testimonia l’origine panamense, calibrandone tuttavia l’intensità, ma mantenendone intatta la forte valenza luministica. I temi sono però totalmente mutati: oggi ci parla di anima, spirito, introspezione, amore attraverso la figura degli angeli. “Creature donateci da Dio - afferma - per aiutarci nel cammino non sempre facile della vita terrena”, raffigurati come bambini o soggetti giovani, freschi, intrisi di vitalità anche quando simbolizzano la morte".

"Ne esce - scrive Accerboni - un universo sereno, rappresentato attraverso un tocco pittorico fresco e tecnicamente più sapiente ed evoluto, in cui la fiducia nella vita e la curiosità e la gioia di vivere traspaiono con saggezza come in una favola eterna dal sapore contemporaneo".

La mostra è visitabile fino al 5 gennaio.

Leggi le Ultime Notizie >>>