Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 24 Novembre 2017

Bookmark and Share

“Esterno/Giorno”: nuova passeggiata cinematografica nei luoghi della fiction "La porta rossa"

Lino Guanciale sull'Ursus a Trieste (foto Ufficio Stampa Volpe&Sain)

Trieste (TS) - Nuovo appuntamento sabato 25 novembre con gli appuntamenti autunnali di "Esterno/Giorno", le passeggiate cinematografiche “immersive” ideate dalla Casa del Cinema di Trieste. Alle 11.00, davanti alla Casa del Cinema in piazza Duca degli Abruzzi, partenza del tour virtuale sulle location di una delle fiction di maggiore successo della passata stagione televisiva della Rai, interamente girata a Trieste: “La porta rossa”, di cui è atteso il sequel la prossima primavera.

Grazie all'utilizzo degli appositi visori VR con un’immersione a 360° il pubblico può rivivere in realtà virtuale le location principali della serie. Particolarmente suggestiva la possibilità per il pubblico di accedere ad alcune zone solitamente off limits del Porto Vecchio. Ad accogliere il pubblico nella “Passeggiata Porta rossa” il saluto il video dell’attore Lino Guanciale che nei mesi di permanenza a Trieste si è letteralmente innamorato della città. Al critico cinematografico Elisa Grando il compito di accompagnare il pubblico sui luoghi d’azione dell’ispettore Cagliostro, di sua moglie Anna Mayer (Gabriella Pession) e di Vanessa (Valentina Romani), indispensabile tramite del protagonista con la vita reale. La passeggiata sulle location de “La porta rossa” sarà replicata il prossimo 8 dicembre.

Tutto il calendario di Esterno/Giorno sul sito della Casa del Cinema. Per partecipare allae passeggiate chiamare il numero +39 339 4535962 o inviare una mail a esternogiornots@gmail.com.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Volpe&Sain

Leggi le Ultime Notizie >>>