Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 16 Novembre 2017

Bookmark and Share

L'Armonia: "Le astuzie di Scappino" a Staranzano, "Per sburtar radicio..." a Muggia

"Le astuzie di Scappino" (foto Ufficio Stampa L'Armonia)

Staranzano e Muggia (--) - Domenica 19 novembre 2017, alle ore 16.00, al Teatro Parrocchiale San Pio X (Via De Amiciis, 10- STARANZANO-GO) sesto appuntamento con A TEATRO CON L’ARMONIA Stagione 2017-18 a STARANZANO che si svolge grazie alla collaborazione con il Circolo ACLI - US ACLI “Mons. Francesco Plet”, la Pro Loco di Staranzano ai quali si uniscono la MACC Mutua di Assistenza del Credito Cooperativo prezioso partner dell’iniziativa che si svolge anche con il Patrocinio del Comune di Staranzano.
In scena L’ASSEMBLEA TEATRALE MARANESE - U.I.L.T. (Marano Lagunare, UD), che metterà in scena "LE ASTUZIE DI SCAPPINO", da Molière, drammaturgia e regia di Giuliano Bonanni.

E continuano anche gli appuntamenti con le Compagnie de L’ARMONIA al Teatro G.VERDI di Muggia (via S. Giovanni, 4) per la STAGIONE TEATRALE 2017-18 organizzata dal COMUNE DI MUGGIA.
Domenica 19 novembre 2017, alle ore 17, sarà in scena la Compagnia Teatrale QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) con la commedia brillante "PER SBURTAR RADICIO XE SEMPRE TEMPO", da “Una lapide per tre” di Mimmo Titubante – adattamento in dialetto triestino e regia di Willy Piccini.
L’ipocondria xe una bruta malatia. Un te conta dei sui sintomi e un atimo dopo te li ga anche ti. Chi che sofri de ‘sto mal se dismissia domandandose coss’ che ‘l ga ogi che no va, e come mai in un mondo cussì malsan el riva restar ancora vivo. Cussì ghe capita al protagonista de ‘sta comedia e alora ocio de soto co ‘l senti el suo dotor parlar al telefono con un colega. No ‘l ghe conta de un paziente che xe drio darghela?! Xe ovio che no pol tratarse che de lui. Bisogna alora prenotar subito la tomba, più de una per dir la verità, e organizar el futuro per la vedova. Ciaro che ‘l ga stracapido, no ‘l morirà per gnente, ma ghe sucederà de tuti i colori. El publico se divertirà, el regista un poco meno, ché lui xe ipocondriaco per bon, povero!
Gli interpreti di "PER SBURTAR RADICIO XE SEMPRE TEMPO" sono: Paolo Massaria, Tea Kosuta, Diego Tamaro, Adriana Ravalico, Sabrina Gregori, Mauro Slocovich, regia di Willy Piccini.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa L'Armonia

Leggi le Ultime Notizie >>>