Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 06 Novembre 2017

Bookmark and Share

Lando Francini legge le "Fiabe italiane" di Calvino alla Quarantotti Gambini

I. Calvino, "Fiabe italiane"

Trieste (TS) - Martedì 7 novembre, alla Biblioteca comunale “Quarantotti Gambini” (via delle Lodole 7/a, a San Giacomo), prosegue il ciclo di letture per ragazzi “Tra fiabe e realtà” a cura di Lando Francini del Teatro del Vento, con l'appuntamento dal titolo “Le fiabe italiane di Calvino“.

L'incontro si propone come un momento di ascolto, dialogo e riflessione con i ragazzi su un classico capace di rendere vera la fiaba e fantastica la realtà. Lando Francini legge Calvino nelle scuole e nelle biblioteche da trent'anni e la sua passione per questo autore, capace nello scrivere di rivolgersi con leggerezza sia ai bambini che ai ragazzi, gli ha permesso di comporre un repertorio dal quale scegliere di volta in volta le pagine più adatte al pubblico presente in sala.

Con inizio alle ore 17 le letture saranno principalmente rivolte ai ragazzi dai 9 anni in su. L'ingresso sarà libero e gratuito fino a esaurimento dei posti.

In precedenza, in mattinata, l'incontro (dalle ore 10, su prenotazione) sarà invece dedicato agli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e delle prime delle secondarie inferiori.

Il successivo appuntamento con il “Teatro del Vento” sarà poi lunedì 27 novembre su “Kafka e la bambola viaggiatrice” dal romanzo di Jordi Sierra i Fibra. Anche in questo caso dalle ore 10 per le classi quarte e quinte delle scuole primarie e delle prime delle secondarie inferiori (su prenotazione), e alle ore 17 aperto a tutti, dai 10 anni in su.

Informazioni e prenotazioni alla Biblioteca “Quarantotti Gambini”, via delle Lodole 6 e 7/a (tel. 040-0649556, bibliocom@comune.trieste.it, www.bibliotecaquarantottigambini.it).


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>