Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 13 Ottobre 2017

Bookmark and Share

"Play with me" della Compagnia Arearea apre a novembre la 14ª edizione di Danceproject Festival

Compagnia Arearea (©Fotostudio Alerizzi - Ufficio Stampa Danceproject Festival)

Trieste (TS) - Sarà "Play with me", spettacolo della Compagnia Arearea, ad aprire il 15 novembre alle ore 11, al Teatro Sloveno di Trieste, il cartellone degli spettacoli della XIV edizione del Danceproject Festival.
Molto più di un festival, ormai il "Danceproject" è diventato un punto di riferimento per la cultura contemporanea a livello regionale e transfrontaliero.

Anche quest'anno in programma appuntamenti che spaziano dalle nuove proposte nel panorama della danza, alle possibilità di partecipare a laboratori e seminari.

Il primo appuntamento, svelato oggi dall’organizzazione del Festival, l'ACTIS, Associazione Teatro Immagine Suono di Trieste -è uno spettacolo basato sul gioco: una danzatrice e un attore sulla scena mettono alla prova la durata del divertimento. Passano da un gioco all’altro senza soluzione di continuità, fanno lavorare la fantasia, si mettono nei panni di qualcun altro, diventano ogni cosa, ogni animale. Sullo sfondo i loro corpi narrano, senza parole, le infinite possibilità della danza contemporanea.

Lo spettacolo si terrà il 15 novembre, alle ore 11, al Teatro Stabile Sloveno di via Petronio 6 a Trieste.

La compagnia Arearea è stata fondata da Roberto Cocconi nel 1992, dopo le sue esperienze nella compagnia del Teatro La Fenice di Venezia con Carolyn Carlson e la fondazione assieme ad altri coreografi del gruppo Sosta Palmizi. Ora è guidata dalla direzione artistica di Mara Bevilacqua e Roberto Cocconi assieme a un nucleo artistico stabile, formato da Valentina Saggin, Anna Savanelli e Luca Zampar. Le creazioni della compagnia si articolano nella doppia dimensione dello spettacolo teatrale e della performance negli spazi del quotidiano. La cifra poetica di Arearea risiede nella messa in discussione delle consuete logiche di utilizzo del palcoscenico e della piazza. Dal 2007 la Compagnia è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento dello Spettacolo dal vivo – ed è nella sua regione l’unica realtà professionale che opera nel campo della produzione di danza.

Per informazioni: info@actistrieste.org- tel 040.3480225- www.danceprojectfestival.it


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Danceproject Festival - Compagnia Arearea

Leggi le Ultime Notizie >>>