Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 27 Settembre 2017

Bookmark and Share

"Visitiamo il Municipio": necessaria la prenotazione per l'iniziativa del 7 ottobre

Il Municipio di Trieste

Trieste (TS) - Il Comune ricorda che per partecipare all'evento (totalmente gratuito) "Visitiamo il Municipio" è necessaria la prenotazione: si potrà effettuare online, tramite il sistema Eventbrite, raggiungibile direttamente dalla pagina Facebook del Comune di Trieste, dove verrà creato l'evento dedicato,o di persona presso lo sportello dell'URP- Via della Procureria 2/A -, fino al 5 ottobre, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle10.30; il lunedì e il mercoledì anche dalle 15 alle16. In entrambi i casi viene rilasciata una ricevuta attestante la prenotazione e l'orario della visita. Verrà anche richiesta una liberatoria che autorizzi il personale del Comune a fotografare i gruppi durante il percorso.

I partecipanti, muniti di ricevuta di prenotazione, devono presentarsi in Piazza Unità, sotto i portici del Comune, 15 minuti prima dell'orario di accesso loro assegnato, dove troveranno ad attenderli il personale addetto all'accoglienza. A ricordo della giornata, ogni persona riceverà in omaggio una brochure dedicata ai dipinti di Cesare Dell'Acqua e di Hans Makart.

Le visite, della durata complessiva di circa 45 minuti, prevedono la suddivisione dei partecipanti in gruppi con questa articolazione oraria: ore 15.00 -15.45 I gruppo con guida in lingua inglese; ore 16.00 -16.45 II gruppo con guida in inglese; ore 17.00 -17.45 III gruppo con guida in lingua italiana; ore 18.00 -18.45 IV gruppo con guida in lingua italiana. Ogni gruppo sarà formato da non più di 60 persone.

L'evento, coordinato dall'Ufficio Comunicazione-Direzione Generale e Risorse Umane, vedrà coinvolte diverse Aree comunali: Scuola, Educazione, Cultura e Sport, Servizi generali, Città Territorio e Ambiente, Polizia locale, Sicurezza e Protezione Civile. Il Centro Stampa realizzerà le brochure in inglese e in italiano da distribuire ai visitatori.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>