Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 17 Settembre 2017

Bookmark and Share

Associazione S. Valentino: incontro informativo a Roveredo in Piano sui viaggi alle terme di Bibione

Associazione San Valentino

Roveredo in Piano (PN) - L’attenzione alla salute e alla socialità, rivolti a una fascia d’età medio alta, si declinano per l’associazione San Valentino in diverse modalità. Quella dei viaggi organizzati alle terme di Bibione con un servizio di trasporto giornaliero in pullman, per tutto il ciclo delle terapie, con turni concordati con la direzione dello stabilimento termale, attivata dal 2012 è sicuramente una delle più apprezzate da chi necessita di cure, ma per diversi motivi non può soggiornare in loco. Con una sola iniziativa si offre soluzione a problemi logistici, vantaggi economici e terapeutici in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e buona compagnia. Per chi volesse saperne di più martedì 19 settembre alle 18 nell’Auditorium di Roveredo in Piano si terrà l’incontro informativo relativo al programma di ottobre, che si articola in 2 turni.

Saranno presenti anche la referente dei gruppi e la responsabile dell’area riabilitative terme di Bibione, che forniranno tutte le indicazioni utili per usufruire al meglio del percorso delle cure termali a seconda delle proprie patologie ed esigenze. Quest’anno, grazie al progetto realizzato con il sostegno della Fondazione Friuli, durante il tragitto in pullman, oltre alla presenza dei volontari dell'associazione con attestato BLSD, ci sarà un defibrillatore. Per realizzare il ciclo termale in 6 anni si sono svolte 13 riunioni informative, 1 convegno e 15 viaggi alle terme per 650 persone accompagnate.

Da aprile 2017 l'associazione San Valentino ha inoltre avviato un’ altra iniziativa legata alla salute e alla prevenzione in collaborazione con l’Azienda di Assistenza Sanitaria: il Gruppo di cammino che a oggi ha realizzato una riunione di formazione conduttori, 30 giornate di attività, coinvolgendo 313 partecipanti per 27 ore di cammino e 101 km percorsi. Sempre nell’ottica della prevenzione delle malattie cardiovascolari sono stati realizzati numerosi corsi Blsd e sono stati installati 2 defibrillatori in luoghi pubblici, tenendo fede al proprio slogan “un cuore grande per la città”.

Leggi le Ultime Notizie >>>