Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 15 Settembre 2017

Bookmark and Share

Fra musica e prodotti locali: successo della tournée londinese del Coro Polifonico S. Antonio Abate

Il Coro Polifonico S. Antonio Abate a Londra

Pordenone (PN) - Missione compiuta per il Coro Polifonico Sant'Antonio Abate diretto da Monica Malachin, ospite a Londra del The London Welsh Chorale: grazie alla presenza del consigliere regionale Daniele Gerolin e del presidente di Efasce Michele Bernardon, la tournée ha siglato un'intesa ufficiale tra la Regione Friuli Venezia Giulia e la Città di Londra.

Tre sono stati i concerti realizzati: nella Welsh Church of Central London; il Requiem di Mozart, eseguito congiuntamente dai 2 cori alla St. John's ?(?Waterloo?)?, con l’accompagnamento pianistico di Annabel Thwaite e Peter Foggit, e i solisti Natasha Page, Rachel Falaise, Rhodri Prys Jones, Nicholas Morton; concerto alla Union Chapel, durante il quale è intervenuto in veste di rappresentanza ufficiale lord Martin Thomas of Gresford.

A conclusione del concerto è stato organizzata una degustazione di prodotti tipici friulani, che è stata molto apprezzata. Il progetto di gemellaggio culturale con promozione del territorio è stato realizzato grazie al sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Promoturismo fvg, Efasce.

Leggi le Ultime Notizie >>>