Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Gusti di frontiera 2017 - XIV edizione
centro città
Gorizia
Dal 21/09/17
al 24/09/17
Gusti di frontiera 2017
Trieste Next 2017: “Un mare di scienza” - VI edizione
piazza dell'Unità d'Italia
Trieste
Dal 21/09/17
al 23/09/17
Trieste Next
Virgilio Giotti a sessant’anni dalla scomparsa: i suoi versi rivivono in altre lingue
Circolo della Stampa - sala "Paolo Alessi"
Trieste
Il 21/09/17
Virgilio Giotti

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/16
al 31/12/17
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/16
al 31/12/17
Purcit in Staiare Purcit in Staiare
centro cittadino
Artegna (UD)
Dal 01/01/16
al 31/12/17

 

Notizie > Manifestazioni > 11 Settembre 2017

Bookmark and Share

Pordenonelegge fra giallo e noir con Antonio Manzini ispiratore della serie di “Rocco Schiavone”

Manzini e Giallini (foto Ufficio Stampa Volpe&Sain)

Pordenone (PN) - Nel cuore di Pordenonelegge, la Festa del Libro con gli Autori in programma dal 13 al 17 settembre, da sempre pulsa un’anima giallo-nera. Quest’anno il festival apre al pubblico un generoso percorso di novità e proposte nel segno del giallo e del ‘noir’: a cominciare dall’incontro con Antonio Manzini, il giallista best seller per i romanzi che hanno ispirato una serie tv cult, “Rocco Schiavone” con Marco Giallini.

E venerdì 15 settembre, alle 18 al PalaProvincia, l’autore svelerà le trame e i personaggi del nuovo romanzo “Pulvis et umbra” (Sellerio) che si preannuncia best seller dell’autunno. A pordenonelegge Antonio Manzini terrà un incontro stampa venerdì 15 settembre anche in veste di sceneggiatore della serie Tv “Rocco Schiavone” della quale partiranno a breve le riprese, ispirate proprio al nuovo libro dello scrittore.

L’incontro con Antonio Manzini è inserito nel percorso di venerdì 15 settembre “Viaggio in Italia”, il progetto “giallo-noir” di produzione del festival che racconta Milano, l'Appennino emiliano, Firenze, La Versilia, Torino, Aosta, Napoli, Roma, e lo fa con Hans Tuzzi, Pierluigi Vito, Marcello Simoni, Giampaolo Simi, Alessandro Perissinotto, Antonio Manzini, Maurizio De Giovanni e Gilda Piersanti.

Anche Gabriella Genisi, giallista di successo con la saga della sua Lolita Lobosco promossa a questore nel nuovo romanzo, “Dopo tanta nebbia” (Sonzogno): Lolita è un personaggio affascinante e dalle intuizioni geniali, tanto che a buon titolo la si potrebbe definire “Montalbano in gonnella”. Non è un caso che sia stato lo stesso Luca Zingaretti ad opzionare i diritti tv del libro in vista di una trasposizione dalle pagine del romanzo al set televisivo. Il nuovo romanzo di Gabriella Genisi sarà presentato a pordenonelegge venerdì 15 settembre, alle 18 nello Spazio di Cucina 33, in dialogo con la giornalista Paola Dalle Molle. I posti sono limitati.

Info e dettagli: www.pordenonelegge.it


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Volp&Sain

Leggi le Ultime Notizie >>>