Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 01 Settembre 2017

“Easy”: incontro all'Ariston col regista Andrea Magnani e l'attore Nicola Nocella

Scena dal film “Easy. Un viaggio facile facile” di Andrea Magnani (foto: La Cappella Und

Trieste (TS) - Dopo il grande successo del tour di anteprime nel Friuli Venezia Giulia, “Easy. Un viaggio facile facile" film d'esordio del regista Andrea Magnani (riminese di nascita ma triestino di adozione), apre la stagione della sala d'essai del Cinema Ariston in viale Romolo Gessi n. 14 a Trieste nel primo weekend di settembre, sabato 2 e domenica 3 con proiezioni alle ore 17, 19 e 21.Il regista Andrea Magnani e l'attore protagonista Nicola Nocella incontreranno il pubblico dell'Ariston alla proiezione di “Easy. Un viaggio facile facile" di domenica 3 settembre delle ore 21. La prevendita è aperta alla cassa del cinema.

"Easy" è un insolito e divertente road movie, ambientato e realizzato fra Italia e Ucraina, che schiera nel cast, accanto a Nic Nocella (Nastro d’argento per “Il figlio più piccolo”), Barbara Bouchet e Libero De Rienzo.

Prodotto dalla Fresh Production (Ucraina) assieme alla società triestina Pilgrim Film e Bartlebyfilm (con il contributo di Mibact, del Fondo per l'Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e della Ukrainian State Film Agency), “Easy” è distribuito dall'etichetta friulana Tucker Film.

Presentato in concorso al 70° Festival di Locarno, il film ruota attorno a Isidoro, detto appunto Easy: 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione. Vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation. Giornate lente, immobili, spese ingozzandosi di psicofarmaci e meditando (più o meno convintamente) il suicidio. Poi, però, qualcosa cambia: il fratello gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Niente di complicato, sulla carta, ma Isidoro è Isidoro e un lungo viaggio attraverso i Carpazi può rivelarsi davvero insidioso. Soprattutto alla guida di un carro funebre...

Informazioni sul sito www.aristoncinematrieste.it e sulla pagina facebook cinema.ariston.trieste


INFO/FONTE: La Cappella Underground - Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>