Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Festival del Libro della Grande Guerra nell’ambito di “Vini appuntamento con la storia”
Duino Aurisina (Trieste)
Dal 11/11/19
al 25/11/19
Festival del Libro della Grande Guerra nell’ambito di “Vini appuntamento con la storia&r
Concerti Aperitivo: 24 novembre 2019, Gorizia, Le dame, i cavalier, l’arme e gli amori
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 24/11/19
Gruppo Corale Ars Musica
Otto donne e un mistero: un parterre di grandi attrici a Gradisca d'Isonzo
Nuovo teatro comunale di Gradisca d'Isonzo
Gradisca d'Isonzo
Il 26/11/19
8 donne e un mistero

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

Notizie > Incontri > 28 Luglio 2017

Bookmark and Share

Donato Begotti presenta il suo metodo didattico per suonare la "chitarra rock"

Donato Begotti

Azzano Decimo (PN) - Location insolita per il seminario di chitarra tenuto dall’estroso Donato Begotti sabato 29 luglio: l’appuntamento è alle 15.30 all’enoteca Ca’ Muliner di Azzano Decimo, immersa nel verde, con partecipazione gratuita. Occasione da non perdere per incontrare un chitarrista specializzato nella didattica come Begotti.

Votato tra i migliori chitarristi rock italiani, dal 1987 svolge un'intensa attività live con artisti, cover band, in televisione, in tournée, nei locali di musica dal vivo e come dimostratore di strumenti musicali. Ha svolto più di 2.500 esibizioni live, 200 clinic in Italia e 27 fiere nel mondo. Insegna dal 1993. E' fondatore, titolare e docente della "Rock Guitar Academy", la prima scuola europea specializzata in "chitarra rock". Ha ideato diversi corsi con marchio registrato, coi quali si sono diplomati alcuni fra i più grandi chitarristi rock italiani e si dedica anche alla didattica sui libri.

Dal 1990 è dimostratore di strumenti musicali e consulente di prodotto per alcune delle più importanti aziende mondiali. Ha collaborato con Mogar, Meazzi, Syncro, FBT, Eko, Rocktron in Italia e Marshall, PRS all'estero. Ha dimostrato in Europa e America un totale di 14 marchi. In dodici anni ha insegnato a più di mille chitarristi. Alcuni di loro sono in Mediaset, nella discografia italiana, cover band, solisti.

“L'insegnamento per me - dichiara - è una missione, è un piacere che provo nel dare qualcosa di mio. La mia regola principale, che adotto anche nei miei libri, è ripartire l'insegnamento su tre valori: un 70% di divertimento, un 20% di disciplina, perché serve ad affrontare aspetti fondamentali altrimenti non raggiungibili, e un 10% di pazzia. Ci vuole anche un po' di inconsapevolezza nel momento in cui si sceglie un lavoro nella musica”.

Leggi le Ultime Notizie >>>