Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 24 Luglio 2017

Bookmark and Share

"Nati per Leggere": appuntamento il 25 luglio alla Gambini e il 27 al bagno Lanterna

Nati per Leggere

Trieste (TS) - Martedì 25 luglio, dalle 17.00 alle 18.00, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo) si terrà il consueto incontro dell'ultimo martedì del mese, che prevede letture individuali o per gruppi omogenei d’età, consigli di lettura e informazioni sul programma "Nati per Leggere", per famiglie con bambini da 0 a 6 anni.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE

Giovedì 27, dalle 10.00 alle 11.00, al Gazebo lato donne del Bagno Marino La Lanterna (Molo Fratelli Bandiera 2 – tel. 040 305922) appuntamento in riva al mare con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere per famiglie con bambini dai 2 anni. L'incontro è confermato anche in caso di moderato maltempo.
INGRESSO LIBERO, A PAGAMENTO SOLO PER CHI DESIDERA FERMARSI PER LA BALNEAZIONE.

Entrambi gli eventi sono inseriti in Trieste Estate 2017, il calendario organizzato dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.

Per informazioni sul progetto locale e per scaricare il calendario degli appuntamenti programmati fino al mese di settembre: www.natiperleggere.comune.trieste.it

Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, allo scopo di fornire alle famiglie l’occasione di sperimentare la lettura quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli.

Per raggiungere quante più famiglie possibile, d'estate gli incontri si tengono soprattutto all’aperto, per dimostrare il piacere che i bambini provano ascoltando le storie anche quando gli stimoli esterni potrebbero essere fonte di distrazione.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>