Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Gusti di frontiera 2017 - XIV edizione
centro città
Gorizia
Dal 21/09/17
al 24/09/17
Gusti di frontiera 2017
Museo di storia ed arte: “Incontri di archeologia 2017”
Civico Museo di Storia e Arte
Trieste
Dal 23/09/17
al 24/09/17
Archeologia
Libri: “Civiltà del mare in Istria”, a cura di Livio Dorigo e Walter Macovaz
Civico Museo del Mare
Trieste
Il 23/09/17
Civico museo del mare di Trieste

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/16
al 31/12/17
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/16
al 31/12/17
Purcit in Staiare Purcit in Staiare
centro cittadino
Artegna (UD)
Dal 01/01/16
al 31/12/17

 

Notizie > AttualitĂ  > 16 Luglio 2017

Bookmark and Share

Playing For Change Day 2017: il 2 agosto concerto di beneficenza al Castello di San Giusto

Playing For Change Day 2016

Trieste (TS) - La Fondazione Playing for Change, in collaborazione con l'Associazione culturale - no profit “Kabadoo”, organizza per mercoledì 2 agosto al Castello di San Giusto di Trieste, il concerto di beneficenza “Playing for Change Day 2017” in favore della Fondazione PLAYING FOR CHANGE e dell'ASSOCIAZIONE AZZURRA - Associazione Malattie Rare onlus

L'iniziativa vuole dare continuità al progetto nella città di Trieste ricreando, come già svolto con successo nel 2015 e nel 2016, un momento di incontro tra vari musicisti ed artisti che credono che la musica sia un veicolo di emozioni ed elemento fondamentale nella vita dei bambini, soprattutto in quelli che soffrono. Il “Playing for Change Day “ vuole essere così una giornata di musica globale dedicata ai progetti della Fondazione Playing for Change che proprio quest'anno festeggia i 10 anni di attività. Lo scopo principale della Fondazione è quello di costruire e sostenere scuole e programmi musicali. Il concerto vuole in particolare sostenere il progetto di musicoterapia, promosso dall'Associazione Azzurra di Trieste, quale strumento di comunicazione non-verbale a livello educativo e riabilitativo a favore dei bambini che necessitano di un supporto terapeutico.

L'iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Trieste, della manifestazione “Trieste Estate” il supporto della Scuola di Musica 55, dell'Accademia di Fumetto di Trieste, della Scuola Di Musica Della Civica Orchestra Di Fiati “G. Verdi” - Città Di Trieste.

Tra gli artisti coinvolti Leonardo Zannier (in veste di presentatore e cantante), i Keep Out (Maurizio Sterni Luisa Lo Presti, Roberto Sterni, William Millo, Mimmo Tucci), Henri Dissake, percussionista di fama internazionale, e il coro Soul Circus diretti dal Maestro Massimo Devitor.

Leggi le Ultime Notizie >>>