Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 08 Ottobre 2008

Il Premio Marco Luchetta venerdì 10 ottobre al Quirinale per la Giornata Nazionale dell’Informazione

i vincitori dell'edizione 2007 a Roma

Roma (--) - Per il secondo anno consecutivo il premio giornalistico Marco Luchetta parteciperà alla Giornata dell’Informazione 2008, venerdì 10 ottobre, “invitato speciale” del presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, al Quirinale, insieme ad una ristretta cerchia di eventi legati al mondo dell’informazione ed organizzati sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Alla cerimonia, in programma dalle 11 nel Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale, prenderanno parte i promotori ed organizzatori del Premio, con il presidente della Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin per i bambini vittime della guerra Enzo Angiolini, affiancato da numerosi membri della giuria del premio, presieduta dal direttore del Tgr Rai, Angela Buttiglione.

Nota di particolare interesse sarà quest’anno la partecipazione dei vincitori del premio Luchetta 2008, Valerio Cataldi per la sezione Tv, Stefano Liberti per la carta stampata, Vincenzo Bonanni e Marco Gobbini nella sezione Alessandro Ota per le migliori riprese televisive, Clare Dwyer Hogg vincitrice del premio Dario D’Angelo riservato a quotidiani e periodici non italiani, e infine Riccardo Venturi nella sezione Miran Hrovatin per la migliore immagine fotografica. Alla cerimonia sarà inoltre presente il giornalista Vittorio Zucconi, Premio speciale Luchetta 2008, inviato speciale negli Stati Uniti per La Repubblica, direttore del quotiPremio Luchetta - logodiano on line La Repubblica.it e di Radio Capital.

Per l’occasione saranno consegnate le medaglie d’oro al valore civile in memoria dei giornalisti Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, assassinati nel 1994 a Mogadiscio.
A breve sarà on line il bando per l’edizione 2009 del Premio giornalistico Marco Luchetta. Per ulteriori informazioni: www.premioluchetta.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>