Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 29 Giugno 2017

Il Comune di Grado rappresenterà l'Italia all'International Challenge “Community in Bloom”

Comune di Grado

Trieste (TS) - Lunedì 3 luglio alle ore 12, nella sede dell'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Friuli Venezia Giulia in via Trento 1 a Trieste, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della candidatura del Comune di Grado all'edizione 2017 dell'International Challenge “Community in Bloom”.

Interverranno il vicepresidente della Giunta Regionale Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività Produttive, Turismo e Cooperazione Sergio Bolzonello, con il sindaco di Grado Dario Raugna.

Le municipalità in corsa al Challenge mondiale “Community in Bloom” dovranno dimostrare policies concrete sul piano dell’azione ambientale e della capacità di tutela e promozione del paesaggio e dei beni pubblici. Per il Comune di Grado una sfida stimolante e coinvolgente che spazia dall’eccellenza nell’azione ambientale alla conservazione del patrimonio, alla selvicoltura urbana, alla promozione del verde nel centro urbano. Una candidatura che potrà giovare alla Regione tutta: in arrivo i giudici internazionali, l’assegnazione del titolo nel mese di settembre a Ottawa, in Canada.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Volpe&Sain

Leggi le Ultime Notizie >>>