Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 14 Maggio 2017

Bookmark and Share

Al Palazzo del Cinema si proietta "La commedia delle lacrime" di Marko Sosic

"La commedia delle lacrime" di Marko Sosic (foto Kinoatelje - Gorizia)

Gorizia (GO) - Inizia in questi giorni la distribuzione de "La commedia delle lacrime" del regista e sceneggiatore triestino Marko Sosic. A Gorizia la proiezione del lungometraggio di debutto di Sosic sarà al Palazzo del Cinema (piazza Vittoria, 41) martedì 16 maggio, alle 20.30, alla presenza del regista e degli attori protagonisti Ivo Barisic e Marjuta Slamic.

La serata è organizzata in collaborazione con il Kinoatelje. La proiezione sarà sottotitolata in italiano, il prezzo del biglietto è di 4,00 €.

"La commedia delle lacrime" (Arsmedia) è stata presentata al Festival del film sloveno di Portorose e successivamente anche al Trieste film festival, al New Balkan Film Festival di Stoccolma e altrove. Il film riflette con un umorismo tagliente la società contemporanea, corrosa dall’odio, dal razzismo e dalla xenofobia. Altro tema affrontato è la dignità delle collaboratrici casalinghe e delle badanti a Trieste.

Nei ruoli principali brillano Ivo Barisic e Marjuta Slamic, che interpretano rispettivamente Albert, un anziano cinico e collerico, costretto su una sedia a rotelle, e Ida, una signora che due volte a settimana viene nel suo appartamento per tenere pulita la casa, lavare Albert e cucinargli.


INFO/FONTE: Kinoatelje Gorizia

Leggi le Ultime Notizie >>>