Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 05 Maggio 2017

Bookmark and Share

Prendono il via nel weekend le visite guidate alla mostra “Gorizia magica”

Gorizia Magica (foto Ufficio Stampa Fondazione Carigo)

Gorizia (GO) - Iniziano sabato 6 maggio, alle 17, e proseguiranno ogni sabato, domenica e nei giorni festivi, alla stessa ora, le visite guidate alla mostra “Gorizia magica. Libri e giocattoli per ragazzi (1900-1945)”, allestita a Gorizia nella sede della Fondazione Carigo (via Carducci, 2). Le visite, a partecipazione libera, sono tenute dalle operatrici della Cooperativa Musaeus di Gorizia.

Inaugurata lo scorso 27 aprile, la mostra ha già ospitato in questi giorni alcune classi delle scuole isontine, tra cui i ragazzi del Convitto “Paolo Diacono” di Cividale del Friuli, e in particolare due classi terze del Liceo delle Scienze Umane di San Pietro al Natisone ed i bambini della scuola primaria di Vermegliano.

“Gorizia magica”, a cura di Simone Volpato (Libreria antiquaria Drogheria 28 di Trieste) e Marco Menato (direttore della Biblioteca Statale Isontina), è promossa e sostenuta dalla Fondazione Carigo con la collaborazione della Ludoteca del Comune di Gorizia e della Biblioteca “Feigel” di Gorizia.

La mostra ospita anche una grande stanza dei giochi, spazio didattico permanente con proposte di lettura e di gioco per i bambini, per farli entrare in contatto diretto con i personaggi delle fiabe esposte in mostra e per stimolare la loro curiosità e creatività. Vi è inoltre un’area dedicata al bookcrossing, per favorire lo scambio di libri tra i piccoli fruitori della mostra.

“Gorizia magica” è visitabile, a ingresso libero, nelle giornate di mercoledì dalle 16 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Fondazione Carigo

Leggi le Ultime Notizie >>>