Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 05 Aprile 2017

Bookmark and Share

La Mediateca della Cappella Underground ospita il fumettista e grafico Officina Infernale

Officina Infernale

Trieste (TS) - Giovedì 6 aprile, alle 18.30, sarà ospite della Mediateca de La Cappella Undergound Officina Infernale, autore che si muove tra grafiche, fumetti e pittura, per presentare i suoi ultimi due lavori: “Warhol – L’intervista” con sceneggiatura di Adriano Barone uscito per Becco Giallo Editore, e “the Mighty and Deadly Iron Gang” scritto ed illustrato da Officina Infernale ed uscito per Shockdom.

Officina Infernale è un autore che mastica e sputa il pop, dopo averlo seppellito in un fecondo immaginario nutrito di cultura underground e coltivato senza timore di sperimentare le più diverse forme espressive. Un autentico mondo oscuro e brulicante di vita. Una bomba nera che deflagra lasciando dietro di sé macchie di colore indelebili che svettano su uno sfondo inchiostro.

Officina Infernale nato a Padova nel 1970. Si muove tra grafica, pittura e fumetto dalla metà degli anni 90. Ha frequentato la Scuola del fumetto di Milano. Ha collaborato negli anni 90 con Bompiani, Mondadori e altri editori come illustratore. Ha militato nelle seguenti Bands: Creepshow, Capitan Pizza, Vertigine, Substance, Strage.
Ha disegnato Video Inferno su sceneggiatura di D. Cajelli per Sdf Edizioni. Grief per In Your Face Comix, il cui seguito è uscito nel 2010. Ha collaborato con Soa records e Green Records come grafico e illustratore.

Fonda l’etichetta Officina Infernale Manufactoring con cui si produce: Failure Officina Infernale Manufactoring, Officina Infernales Black Church, Iron Gang, the Doomrider, Black Devil.
Attualmente vive a Padova ed è co-fondatore, art director della skate company Murder Skateboarding.

Per informazioni, scrivere a mediateca@lacappellaunderground.org o visitare la pagina Facebook mediatecalacappellaunderground.


INFO/FONTE: La Cappella Underground

Leggi le Ultime Notizie >>>