Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 25 Febbraio 2017

Bookmark and Share

A Cinemazero si proietta "Jackie" in versione originale con sottotitoli in italiano

"JACKIE" di Pablo Larrain (locandina film)

Pordenone (PN) - Lunedì 27 febbraio alle 18.45 e martedì 28 alle 21.15, in Sala Grande a Cinemazero, appuntamento con "Jackie" di Pablo Larrain in versione originale con sottotitoli in italiano.

Sono passati cinque giorni dalla morte di John Kennedy e la stampa bussa alla porta di Jacqueline Kennedy per chiedere il resoconto. Una relazione particolareggiata dei fatti di Dallas. Sigaretta dopo sigaretta, Jackie, interpretata da Natalie Portman, nominata agli oscar come miglior attrice protagonista, ristabilirà la verità e stabilirà la sua storia attraverso le domande di Theodore H. White, giornalista politico di "Life". Una favola che il suo interlocutore redige e Jackie rilegge, rettifica, manipola, perfeziona per dire al mondo di Camelot, dell'arme, la dama e il cavaliere che fecero l'impresa e la Storia fino al declino della loro buona stella.

Un film biografico in cui il racconto è fondamentale, dove le vicende si ricostruiscono a partire dalla parola e dalla memoria. “Per prepararmi - dichiara l’attrice - ho ascoltato molte sue registrazioni e mi sono resa conto che Jackie in pubblico era molto diversa rispetto al privato. Persino la voce cambiava, in pubblico sembrava molto più timida”.

Un’occasione imperdibile, quindi, per gustare il film senza il filtro del doppiaggio e assaporare la recitazione della Portman, che le è valsa una nomination agli Oscar.
Per info e per acquistare il biglietto: www.cinemazero.it
?

INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>