Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 20 Gennaio 2017

Bookmark and Share

Avviata la procedura di accreditamento al progetto "Area giovani" del Comune di Trieste

Progetto "Area giovani" del Comune di Trieste

Trieste (TS) - Essere giovani attivi sul territorio, diventare una risorsa per la comunità, contribuire con la propria creatività ed energia all’organizzazione di attività o iniziative da parte dei giovani, dai 14 ai 35 anni si può. Con questo obiettivo è partita la procedura di accreditamento per l’individuazione di realtà giovanili interessate a partecipare al progetto "Area giovani" del Comune di Trieste, quindi a utilizzare gli spazi e i servizi del Polo Giovani Toti, sviluppando il proprio potenziale relazionale e progettuale su molte aree tematiche (creatività e innovazione, formazione e lavoro, partecipazione e cittadinanza, mobilità internazionale, attività sportive, arte e cultura e benessere).

Possono presentare la richiesta di accreditamento al progetto le associazioni, i comitati/gruppi informali composti prevalentemente da giovani 14/35 anni (almeno l'80% dei componenti, come previsto dalla legge 5/2012) con sede e attività nel Comune di Trieste. Le finalità alle quali si ispirano le attività dei soggetti richiedenti devono essere apartitiche, non violente, senza scopo di lucro, improntate a principi di democrazia e uguaglianza.

E' necessario compilare il modulo disponibile sul sito www.retecivica.trieste.it e inviarlo all’indirizzo pologiovani.toti@comune.trieste.it entro il 17 febbraio 2017, indicando nell’oggetto la dicitura “Richiesta di accreditamento PAG – Progetto Area Giovani”.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Trieste, ha lo scopo di far emergere le realtà formali e informali dei giovani della città, facilitarne le modalità di incontro, favorire il protagonismo e la socializzazione, oltre ai percorsi di crescita personale e di qualificazione del tempo libero.Il Progetto Area Giovani, infatti, oggetto lo scorso novembre di una delibera che ha ridisegnato gli indirizzi per le politiche giovanili del Comune di Trieste, promuove gli spazi di visibilità dei giovani in città attraverso la valorizzazione della opportunità e la creazione di reti per promuoverne le prospettive positive.

Info: www.retecivica.trieste.it; www.triestescuolaonline.it; pologiovani.toti@comune.trieste.it, tel: 040.3485818 dal lunedì al sabato 14.30-19.30.
Social network: fb Comune di Trieste e Progetto Area Giovani


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>