Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 12 Dicembre 2016

Bookmark and Share

La grande arte sullo schermo di Cinemazero con "Il curioso mondo di Hieronymus Bosch"

"Il curioso mondo di Hieronymus Bosch" di David Bickerstaff e Phil Grabsky

Pordenone (PN) - In occasione delle celebrazioni per i 500 anni della morte del più visionario dei pittori olandesi, arriva a Cinemazero, martedì 13 dicembre alle 21.30 e mercoledì 14 alle 19.30, "Il curioso mondo di Hieronymus Bosch" di David Bickerstaff e Phil Grabsky, un documentario che parte dalla retrospettiva a lui dedicata, Hieronymus Bosch – Visions of Genius al Het Noordbrabants Museum, per indagare nella vita e nella produzione del famoso artista.

Accompagnato dagli interventi di esperti, come gli stessi curatori della mostra e importanti critici coinvolti per l’occasione, il film approfondirà la vita di questo pittore visionario per esplorare ciò che ha ispirato i suoi lavori eccentrici e spesso ossessivi. Interverranno il regista e artista Peter Greenaway, il critico d’arte del Times Rachel Campbell-Johnston e il direttore del Het Noordbrabants Museum Charles de Mooij.

"Il curioso mondo di Hieronymus Bosch permetterà" al pubblico divapprezzare nel dettaglio i suoi dipinti come mai prima, offrendo una visione attenta di tutte le curiosità nascoste all’interno delle sue tele, dai sacerdoti cannibali agli uccelli a tre teste.


Costo del biglietto: 12€ intero/ 10€ ridotto

Per info e prevendite: www.cinemazero.it


INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>