Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 21 Novembre 2016

Bookmark and Share

"Roberto Bolle: l’arte della danza": a Cinemazero un documentario sulla vita del famoso ballerino

Roberto Bolle (foto Ufficio Stampa Cinemazero)

Pordenone (PN) - Direttamente dal Torino Film Festival approda a Cinemazero, martedì 22 novembre alle 18.30 e mercoledì 23 alle 21.30, "Roberto Bolle - L’arte della danza", un documentario scritto e diretto da Francesca Pedroni, che racconta sullo schermo vita e arte di un ballerino venerato da milioni di adulti e di ragazzi.

Appassionato, carismatico, apollineo. Roberto Bolle l'artista che ha regalato all'arte della danza l'entusiasmo riservato finora alle star del pop: l'étoile italiana che ha portato il balletto ancora più vicino al grande pubblico e che attraverso la bellezza del movimento ha saputo rivelare in modo sorprendente il potere comunicativo della danza.

"L'arte della Danza" offre un'occasione eccezionale per muoversi dentro le emozioni, la fatica e la gioia, il confronto continuo con se stessi, che la danza mette in moto con la sua energia costitutiva. Ad arricchire il film interviste, riprese delle varie fasi di lavoro, spettacoli, riflessioni personali dell'artista, nel tentativo di approfondire il tema del rapporto totalizzante tra un uomo e la sua arte. Perché Bolle, stacanovista della disciplina, si affida alla danza accettando fino in fondo ciò che impone al corpo e allo stile di vita, abbracciandola come dispensatrice di armonia e di equilibrio, come fonte di costante rinascita. Un regalo per lo spirito, da coltivare, giorno dopo giorno senza sconti, un credo da condividere con il pubblico che Bolle, soprattutto oggi, in questo momento storico conflittuale, vive come il suo compito d'artista.

Il costo del biglietto è 12 euro intero, 10 euro ridotto.

Per informazioni e prevendite consultare il sito: www.cinemazero.it.


INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>