Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 10 Novembre 2016

Bookmark and Share

Entro il 16 novembre le adesioni al seminario informativo "Info Day Erasmus+ Gioventù"

Locandina evento

Trieste (TS) - Mercoledì 23 novembre a Trieste si terrà il seminario informativo e di approfondimento realizzato in cooperazione tra il Comune di Trieste (EUROPE DIRECT – SPORTELLO EURODESK), il Punto Nazionale Eurodesk e l’Agenzia Nazionale per i Giovani. Scopo dell'appuntamento è quello di fornire una conoscenza di base sul Servizio Volontario Europeo, misura KA 1 – Mobilità degli individui del programma europeo Erasmus+Gioventù, in maniera da identificare con più facilità attori, beneficiari, modalità di finanziamento e funzionamento.

Parte del seminario, rivolta principalmente a rappresentanti di enti/organizzazioni/gruppi, verterà sulla qualità della progettazione e lo sviluppo di idee qualitativamente valide. Per registrare la propria partecipazione è necessario compilare la form presente alla pagina: http://www.eurodesk.it/infoday-erasmus-2016/reg_Trieste/ Le registrazioni chiuderanno entro mercoledì 16 novembre e potranno essere chiuse in anticipo al raggiungimento del numero atteso di 50 partecipanti.

Il seminario (che non prevede costi di iscrizione o partecipazione, né rimborsi per i costi di vitto, alloggio e viaggio dei partecipanti) vedrà una prima parte (al mattina) di carattere informativo/orientativo sulle opportunità offerte dal Servizio Volontario Europeo e sul valore dell’esperienza di mobilità per l’apprendimento all’estero. dedicata prevalentemente ai giovani che vorrebbero/potrebbero intraprendere l’attività di Servizio Volontario Europeo.

La seconda parte (al pomeriggio) si rivolgerà principalmente alle associazioni/enti/organizzazioni già accreditate e/o in fase di accreditamento (o che desiderano avviare ex novo la procedura) interessate ad approfondire gli aspetti più tecnici legati alla progettazione e all’accreditamento nell’ambito del Servizio Volontario Europeo.

Il programma definitivo, nonché tutte le informazioni sulla sede (Trieste, zona piazza Unità d’Italia) e la logistica del seminario, saranno inviati via posta elettronica ai soli partecipanti selezionati 7 giorni prima della data prevista per l’Info Day. Per ogni altra informazione, inviare una e-mail a: eventi@eurodesk.it


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>