Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 09 Novembre 2016

Bookmark and Share

L'escursione “Il fiume Timavo e il bosco della Cernizza” chiude Sapori del Carso 2016

Risorgive del Timavo (foto Ufficio Stampa cooperativa Curiosi di Natura)

Duino Aurisina (TS) - A conclusione della manifestazione “Sapori del Carso”, domenica 13 novembre Curiosi di natura propone un'escursione guidata dalle ore 9.30 alle 13 a Duino Aurisina a “Il fiume Timavo e il bosco della Cernizza”, con delle letture dal vivo.

Il percorso passa tra il bosco mediterraneo e il sottobosco di pungitopo, proseguendo tra prati e landa, con i cespugli di scotano dai vivaci colori autunnali e panorami sul mare. Si seguirà poi il corso del fiume Timavo, che dopo un tragitto sotterraneo esce in superficie con delle suggestive risorgive, e dopo due chilometri sfocia in mare. Un itinerario tra paesaggi diversi, ricco di testimonianze storiche.

Ritrovo alle ore 9.10 al Villaggio del Pescatore, alla fermata del bus n. 44. L'escursione recupera quella annullata per maltempo la scorsa domenica.

Il percorso è adatto a tutti, ma si consigliano scarpe con suola antiscivolo.

Per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione. Informazioni e prenotazioni sul sito www.curiosidinatura.it, all’email curiosidinatura@gmail.com e al cell. 340.5569374.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko dezelno gospodarsko zdruzenje).

Leggi le Ultime Notizie >>>