Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 13 Ottobre 2016

Bookmark and Share

Jacopo Paliaga e French Carlomagno presentano il webcomic di fantascienza “Aqualung”

Il webcomic di fantascienza “Aqualung”

Trieste (TS) - Venerdì 14 ottobre, in attesa del Trieste Science+Fiction Festival (1-6 novembre), lo sceneggiatore triestino Jacopo Paliaga e il disegnatore French Carlomagno incontreranno in un doppio appuntamento il pubblico triestino per presentare il webcomic di fantascienza “Aqualung”, recentemente edito da Bao Publishing: dalle 16.00 alle 18.00 i due giovani autori saranno alla fumetteria Neopolis (piazza Vecchia 5) per poi spostarsi nella Mediateca de La Cappella Underground (via Roma 19) dalle 18.30.

Nato come webcomic (su www.coldcove.com, dov’è in corso di pubblicazione la seconda stagione) AQUALUNG racconta la storia di Holly Greenberg, una ragazzina con un padre scienziato, un polmone artificiale e il pessimo carattere tipico dell’adolescenza. Cold Cove, la località di mare dove vive, ha altri problemi, invece. La gente sparisce, trascinata tra i flutti da misteriose creature anfibie. E poi, cinque anni dopo che tutti lo avevano dato per morto, il migliore amico del padre di Holly ricompare, come se nulla fosse, e niente sarà più lo stesso.

Jacopo Paliaga è nato a Trieste nel 1990. Studia sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, e poco dopo la fine delle lezioni crea la serie “Aqualung” insieme a French Carlomagno.
French Carlomagno è nato a Torino nel 1986. Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista presso Armando Testa.
“Come quando eravamo piccoli” è il loro primo romanzo grafico, pubblicato nel 2016.

Per informazioni, scrivere a mediateca@lacappellaunderground.org o visitare la pagina Facebook mediatecalacappellaunderground.

Leggi le Ultime Notizie >>>