Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 07 Ottobre 2016

Bookmark and Share

Civici musei: orari prolungati nel weekend della Barcolana

Civico Museo Revoltella

Trieste (TS) - Il Comune di Trieste informa che in occasione della “Barcolana” la mostra “Lloyd. Le navi di Trieste nel mondo” partecipa alla “Barcolana in città”. Tutti gli iscritti alla regata potranno visitare l'esposizione allestita nella Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio alla tariffa agevolata di 4 Euro presentando il coupon contenuto nel kit dei partecipanti. Sabato 8 e domenica 9 ottobre, la mostra sarà visitabile dalle 11 alle 20.

Per chi volesse approfondire i temi della mostra, visite guidate gratuite sono in programma domenica 9 ottobre alle 11.30.

Per l'occasione verrà riattivato anche il servizio "Tramway": il trenino, al costo di 1 Euro, collegherà il Molo IV alla Centrale Idrodinamica (gli orari sono disponibili sulla pagina Facebook "TramwayPortoVecchioTrieste"); a bordo vi saranno alcune guide turistiche che racconteranno ai passeggeri la storia del Porto di Trieste.

Ultime opportunità queste, quindi, per ripercorrere le vicende del Lloyd, storica compagnia di navigazione triestina: la mostra infatti si concluderà domenica 9 per essere poi riaperta al pubblico dal 20 al 22 ottobre, in occasione di Triestespresso Expo, in programma nei vicini Magazzini del Porto Vecchio.

Sabato 8, l'Aquario e il Castello di San Giusto resteranno aperti fino alle 22; i Civici Musei del Mare, Revoltella, Storia Naturale e Della Guerra fino alle 19. Tutti gli altri Civici Musei osserveranno i consueti orari di apertura.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>