Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 17 Settembre 2016

Bookmark and Share

A Pordenonelegge 2016 l'incontro "La critica della vita nella poesia e nella prosa"

Pordenonelegge 2016

Pordenone (PN) - La Casa Editrice Gaffi Italo Svevo sarà ancora presente a Pordenonelegge 2016 domenica 18 settembre 2016 con l'autrice Chaira Fenoglio. Alle ore 16.30 presso la Libreria della Poesia in Via Torricella, 2/a si terrà l'incontro "La critica della vita nella poesia e nella prosa" con Chiara Fenoglio e Silvia Lutzoni.

La connessione profonda tra il tempo dell’opera e il tempo del discorso che dell’opera parla, ma vivo nell’esistenza stessa dello scrittore-lettore è per Massimo Onofri la “critica della vita”. Come si articola questa osmosi nella poesia e nella prosa del presente, oggi così marginalizzate e deresponsabilizzate?

A Pordenonelegge 2016 (www.pordenonelegge.it) saranno inoltre presenti sia l'editore della Italo Svevo, Alberto Gaffi, che il direttore editoriale della Italo Svevo, Giovanni Nucci che, in occasione del festival, consegneranno a uno dei suoi fondatori, il poeta Gian Mario Villalta, la prima copia del trattato inedito “Sulla poesia” del grande poeta Giorgio Caproni.

Leggi le Ultime Notizie >>>