Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 15 Settembre 2016

Bookmark and Share

Associazione Farandola, la scuola di musica apre le porte: open day sabato 17 settembre

Classe di flauto

Pordenone (PN) - Con la riapertura delle scuole riprendono una serie d’iniziative che caratterizzano il ricco panorama culturale della città. Tra le attività da sempre più amate dai più giovani e dalle famiglie c’è lo studio della musica e di uno strumento musicale.

Per meglio orientarsi tra le diverse proposte, l’associazione culturale Farandola organizza per sabato 17 settembre un Open Day: a partire dalle 10.00, chiunque potrà visitare la scuola, che si trova in via Molinari 43 a Pordenone, conoscere i docenti, lo staff, gli allievi e scegliere il piano di studi più adatto alle proprie esigenze.

Durante l’intera giornata, si potrà assistere a lezioni aperte, provare strumenti, ascoltare docenti e allievi che eseguiranno brani di studio, sia in ambito classico che moderno. L’ingresso è gratuito e per partecipare non è necessario prenotare, né vi sono limiti d’età: tutti sono attesi, perché la musica non finisce mai di stupire e di emozionare.

Docenti qualificati guideranno i partecipanti alla scoperta dei diversi corsi strumentali e dei laboratori che annualmente vengono attivati: Nati per la Musica, Orchestra per Tutti, ModernMix, "Far…Jazz", Musicoterapia, "Signori e Signore…all’Opera”, solo per citare i più noti. Un appuntamento per le famiglie, dove ognuno potrà trovare un ambito dedicato e condividere o scoprire il piacere della pratica musicale.

Per ulteriori informazioni: scrivi@farandola.it, tel. 0434 363339, 340 0062930.

Leggi le Ultime Notizie >>>