Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 26 Luglio 2016

Bookmark and Share

“Tra boschi, pascoli e coltivazioni”: il 31 luglio escursione a Medeazza con i Curiosi di natura

Esemplare di scotano (sommaco) a Medeazza - foto Curiosi di natura

Duino Aurisina (TS) - Prosegue “Piacevolmente Carso”, ciclo di passeggiate naturalistiche ed enogastronomiche curate dalla cooperativa Curiosi di natura. Si tengono ogni domenica, fino al 25 settembre. Adatte anche a persone poco allenate, si svolgono su percorsi prevalentemente pianeggianti e ombreggiati, nelle ore più fresche.

Domenica 31 luglio, dalle 17.30 alle 20.30, è in programma un’escursione a Medeazza, a Duino Aurisina, sul tema “Tra boschi, pascoli e coltivazioni”. Durante la passeggiata si insegnerà anche a riconoscere le tracce di animali: da rametti, frutti rosicchiati, penne e altri oggetti si scoprirà il comportamento e la vita di alcuni animali dl Carso. Una proposta di osservazione adatta a tutte le età, per chi è “curioso di natura”.

All’uscita è abbinata la possibilità di degustazioni in agriturismi, con un buono sconto che verrà consegnato a ogni partecipante.

Ritrovo alle 17.15 nello spiazzo subito dopo il cartello d’ingresso a Medeazza, sulla Strada Provinciale 34, a Duino Aurisina (deviazione a destra, agli inizi della Strada del Vallone per Gorizia). Sono consigliate scarpe con suole antiscivolo e la prenotazione.

Altre informazioni all'email curiosidinatura@gmail.com, al cell. 340.5569374 e sul sito web www.curiosidinatura.it.

L‘uscita successiva si terrà domenica 7 agosto, dalle 17.30 alle 20.30, “Da Santa Croce alla Vedetta Slataper”, nel comune di Trieste. In programma una camminata sul ciglione dell'altipiano, con un ampio panorama sul Carso e il golfo, e letture sulla Trieste del passato.

L'iniziativa è organizzata da Curiosi di natura con il patrocinio della Ue.Coop - Unione Europea delle Cooperative e Banca Etica, e la collaborazione di Coldiretti Trieste, Campagna Amica e i Gruppi d'Iniziativa Territoriale di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.

Leggi le Ultime Notizie >>>