Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 07 Luglio 2016

Bookmark and Share

Il "Cinema sotto le stelle" dell’Arena Calderari si apre con “Perfetti sconosciuti”

Il cast di "Perfetti sconosciuti"

Pordenone (PN) - Il Cinema sotto le stelle dell’Arena Calderari, resa possibile anche quest’anno grazie alla collaborazione tra Cinemazero e il Comune di Pordenone per Estate in Città, si apre venerdì 8 luglio alle 21.30 nel segno della risata, con “Perfetti sconosciuti”, David di Donatello per il miglior film.

Commedia interpretata da un ricco cast in stato di grazia – che spazia da Valerio Mastrandrea, Giuseppe Battiston, Marco Giallini e Edoardo Leo al fronte femminile composto da Alba Rohrwacher, Anna Foglietta e Kashia Smutniack – il film di Paolo Genovese racconta una cena tra amici destinata a trasformarsi in un vero e proprio “gioco al massacro”. Quante coppie infatti si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell'altro? È questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data convinti di non avere niente da scoprire di nuovo l’uno nell’altro. Una "cena delle beffe" che guarda all'attualità e vanta una scrittura precisa, disincantata e comica al punto giusto oltre, grazie all’alchimia che si è creata tra gli interpreti sul set.

Scrittura precisa, disincantata e comica al punto giusto in un film che guarda all'attualità giocando sul meccanismo del riconoscimento dello spettatore e che è diventato uno dei casi cinematografici della stagione.

Biglietto intero 3 euro, ridotto under 18 e over 65 2 euro, abbonamento 10 ingressi 25 euro, ingresso gratuito under 12. In caso di pioggia la proiezione viene spostata in sala grande a Cinemazero.
?

INFO/FONTE: Cinemazero Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>