Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 28 Giugno 2016

Bookmark and Share

Il sindaco Dipiazza assicura massima collaborazione tra Comune e Film Commission

Il palazzo municipale di Trieste

Trieste (TS) - Fattiva collaborazione da parte del Comune di Trieste a Film Commission è stata assicurata dal Sindaco Roberto Dipiazza che, nel pomeriggio, ha incontrato nel Salotto Azzurro del Municipio i rappresentanti di questa importante realtà regionale a supporto delle produzioni cinematografiche.

“Oltre all’aspetto legato alla promozione in termini economici e culturali della nostra città nel mondo – ha affermato Dipiazza – l’attività di Film Commission assicura importanti ricadute economiche sul territorio. Da parte del Comune di Trieste c’è e ci sarà la massima disponibilità per trovare le soluzioni necessarie alla loro attività”.

“Soltanto per le riprese del primo episodio del "Ragazzo Invisibile" di Salvatores – afferma il presidente di Film Commission Federico Poilucci – la produzione ha speso circa un milione e 400mila euro che sono rimasti a Trieste”.

Nella mattinata il Sindaco di Trieste ha partecipato anche alla riunione della Consulta d’Ambito per gli adempimenti formali dove è stato nominato Presidente della stessa.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>