Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 21 Giugno 2016

Bookmark and Share

Presentazione della Stagione 2016-2017 al Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste

Locandina presentazione Stagione 2016-17 del Teatro Verdi di Trieste

Trieste (TS) - Martedì 21 giugno, in occasione della "Festa della Musica", la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste presenta alla stampa e al suo affezionato pubblico la programmazione per la Stagione 2016-2017.

Un doppio appuntamento per tutti gli amici del Teatro: la mattina alle ore 12 - dopo la conferenza stampa delle ore 11.00 dedicata ai giornalisti - si potrà ascoltare dalla piazza antistante il Teatro Verdi un breve concerto della formazione “Gli Ottoni del Teatro Giuseppe Verdi” che si esibiranno sulla bellissima terrazza del teatro o, in caso di pioggia, sotto la loggia del teatro stesso. Il programma dal titolo “Le Arie d’Opera, dal ‘700 al ‘900” prevede una raffinata selezione di musiche di Handel, Mozart, von Weber, Verdi e Puccini.

Il momento musicale del mattino sarà però solo un preludio al più importante appuntamento serale delle ore 18 in teatro.

Il Sovrintendente Stefano Pace presenterà i nuovi cartelloni della Stagione Sinfonica 2016, della Stagione Lirica e di Balletto 2016-17 e la programmazione alla Sala Victor de Sabata.

L’evento, aperto a tutti, come già lo anno scorso, sarà anche un concerto: l’Orchestra e Coro del Teatro Verdi, diretti dal M° Paolo Longo, eseguiranno un programma di famosi brani musicali tratti dalle opere liriche in cartellone.

Entrambi gli appuntamenti sono ovviamente gratuiti: un regalo del teatro al suo amato pubblico nel giorno in cui si celebra la bellezza e l'importanza della musica.


---------


Direttore: Paolo Longo

Orchestra e Coro del Teatro Verdi di Trieste

Programma:
Wolfgang Amadeus Mozart - Ouverture dall'opera Die Zauberflote KV 620
Gioachino Rossini - Sinfonia dall'opera Il Barbiere di Siviglia
Giuseppe Verdi - Coro uomini "Zitti, zitti..." dall'opera Rigoletto
Georges Bizet - Prèlude e Introduction (con coro) dall'opera Les pecheurs de perles


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>