Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 28 Maggio 2016

Bookmark and Share

“I lunedì dello Schmidl”: a Palazzo Gopcevich si ricorda Sandro Massimini

Sandro Massimini (foto Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Trieste (TS) - È dedicato a Sandro Massimini, nell’imminenza del ventesimo anniversario della morte, l’appuntamento con “I lunedì dello Schmidl”, in calendario lunedì 30 maggio, alle 17.30, presso la Sala Bobi Bazlen di Palazzo Gopcevich (via Rossini 4).

Nel corso della manifestazione, verrà proposto il filmato, realizzato da Sonia de Cristini, che documenta l’incontro-spettacolo dal titolo “Senza copione”, organizzato e presentato vent’anni fa da Liliana Ulessi, pochi giorni dopo la scomparsa di Massimini, con l'affettuosa partecipazione dei colleghi, che in quei giorni stavano provando “Sissi”, alla Sala Tripcovich per il Festival dell'Operetta.

Sarà questa l’occasione per rivivere l’omaggio che allora ebbe per protagonisti Daniela Mazzucato, Max Rene Cosotti, Ariella Reggio, Orazio Bobbio, Ugo Maria Morosi, Marzia Ubaldi, Luciano Delmestri, Riccardo Peroni e Gianfranco Saletta, presentati da Liliana Ulessi e accompagnati da Natascia Kersevan al pianoforte.
Ma sarà anche l’occasione per ricordare ancora una volta Sandro Massimini in compagnia di Andrea Binetti e di alcuni dei partecipanti all’evento documentato dal video.

L’ingresso alla manifestazione di lunedì 30 maggio è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>