Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 05 Maggio 2016

Bookmark and Share

Il nuovo direttore de "Il Piccolo", Enzo D'Antona, ricevuto in Municipio dal sindaco Cosolini

Enzo D'Antona (foto Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Trieste (TS) - Il nuovo direttore del quotidiano “Il Piccolo”, Enzo D'Antona, è stato ricevuto oggi in Municipio dal sindaco di Trieste.

D'Antona, nato a Riesi, in provincia di Caltanissetta, inizia la sua carriera nei primi anni Ottanta come cronista al quotidiano “L'Ora di Palermo”, in cui ha anche ricoperto il ruolo di capo del settore economia. Nel 1987 è al settimanale “Il Mondo”, a Milano, dove rimane per dieci anni occupandosi prevalentemente di inchieste sugli intrecci tra gli affari, la politica e la criminalità organizzata. Dal 2005 al 2009 è a “Repubblica”, capo della redazione di Palermo e poi caporedattore vicario a Roma. Dal gennaio 2015 è stato direttore della Città di Salerno.

Enzo D'Antona, che si è insediato al quotidiano “Il Piccolo” dal 21 aprile scorso, raccoglie il testimone dal vicentino Paolo Possamai che ora andrà a dirigere i quotidiani veneti del Gruppo Repubblica Espresso Finegil.

Nel corso del cordiale incontro, D'Antona ha dialogato con il sindaco su vari temi d'interesse cittadino, e sulle sue trascorse esperienze giornalistiche nelle redazioni di importanti testate, dichiarandosi entusiasta della nuova nomina che lo ha portato a Trieste, “città splendida” che aveva già aveva avuto modo di apprezzare come inviato. Al termine, il sindaco ha offerto in dono al direttore il volume “Trieste nascosta”.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>