Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 30 Aprile 2016

Bookmark and Share

"La vita delle api è la nostra vita!": mostra-evento al ricreatorio "Fonda Savio"

Api

Trieste (TS) - "La vita delle api è la nostra vita!". Un titolo forte per una mostra-evento trasversale ai Servizi dell’Altopiano, in collaborazione con l’Area Educazione del Comune di Trieste, l’Arpa fvg e il Consorzio Provinciale Apicoltori, nell'ambito del progetto educativo di quest’anno del Ricreatorio Fonda Savio assieme al progetto Orto in Condotta di cui è partecipe.

Filo conduttore della mostra interattiva - in programma dal 2 al 6 maggio 2016 - sono i fiori, le api e i loro prodotti, in particolare il miele e la cera, in linea con i principi pedagogici relativi all’Educazione Naturale all'interno del progetto.

Usare i sensi per comprendere il mondo delle api, stimolando la curiosità dei bambini attraverso esperienze pratiche: osservare e annusare i fiori, gustare il miele, toccare la cera e imparare che se non fosse per queste piccole creature il mondo non avrebbe un futuro: è grazie al loro intervento di impollinazione che ci nutriamo di un gran numero di prodotti della terra.

Il progetto è coordinato dalle educatrici Manuela Fadda e Sara Monticone per il ricreatorio e l'educatrice Sonia Danielut per il nido “Primi amici” di Prosecco. I laboratori sono gestiti dagli educatori dell’equipe del Fonda Savio.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>