Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Il Rinascimento di Pordenone Con Giorgione, Tiziano, Lotto, Jacopo Bassano e Tintoretto
Pordenone
Dal 25/10/19
al 02/02/20
Mostra Pordenone
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
Concerti Aperitivo: 17 novembre 2019, Gorizia, Trio flauto, viola e violoncello
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 17/12/19
Tommaso Bisiak

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

 

Notizie > Attualità > 11 Aprile 2016

Bookmark and Share

Presentata la 14ª edizione di "Corri Trieste" in programma domenica 17 aprile

Foto Ufficio Stampa Comune di Trieste

Trieste (TS) - Domenica 17 aprile si svolgerà la 14ª edizione di “Corri Trieste”, l'evento sportivo organizzato dall'associazione Promorun in collaborazione con TwinsClub 2.0 e 3Integra, che è stato presentato stamane, in Municipio, alla presenza del Presidente di Promorun Michele Gamba, del Sindaco Roberto Cosolini, dell'Assessore comunale allo Sport Edi Kraus, di Eric Popovich (Promorun), Mori del Comitato regionale Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e Christian Francese di Gaia Eventi.

“Un viaggio lungo 14 anni e un impegno costante per realizzare una manifestazione sempre molto seguita e partecipata. Quest'anno abbiamo deciso di non invitare alcun top-runner per garantire una maggiore visibilità ai talenti di casa nostra e agli appassionati di atletica. La partenza (alle 9.30) e l'arrivo fissati alla Scala Reale, toccheranno il percorso: Riva Tre novembre, piazza duca degli Abruzzi, Bretella largo città di Santos, e, novità assluta,anche il Porto Vecchio con il passaggio sull'area antistante il Magazzino 26 fino all'uscita di viale Miramare. In senso inverso si ripercorrerà lo stesso tragitto fino alla Scala Reale. Le gare: la non competitiva, di 5 chilometri, terminerà alla Scala Reale, mentre la competitiva, all'altezza del Molo Audace, farà ritorno verso il Porto Vecchio per reimettersi nel percorso e compiere così ancora un giro di 10 chilometri in tutto. Molti i partecipanti previsti soprattutto provenienti dalle vicine Slovenia, Croazia e Austria.Quest'anno, visto il prestigio della gara, è stato possibile coinvolgere sponsor del calibro di Illicaffè, PowerBar e Land Rover Autopiù. Ringrazio anche i proprietari della palestra Twins che sponsorizza con dei premi oltre al contributo logistico e alcuni volontari- ha aggiunto Gamba -.

Il tutto avverrà in un clima di festa, musica dal vivo con band lungo il percorso, animazione itinerante (trampoli, palloncini, 'truccabimibi' e bolle di sapone) per famiglie e bambini – come ha precisato Francese di Gaia Eventi -.

Un'iniziativa aperta a tutti che ancora una volta dimostra che Trieste ha una grande tradizione sportiva abbinata in questa bella occasione anche alla vivacizzazione turistica. Doveroso è il ringraziamento a tutti i promotori di questo evento, Promorun in testa, per il rinnovato impegno e per la novità delle proposte specie in questa edizione, che tra l'altro vedrà lo svolgimento in città del Torneo Canoa Polo (16 e 17 aprile) e il viaggio di 'rievocazione storica' dell'idrovolante, nelle stesse giornate, ha detto il Sindaco Cosolini.

Mori ha sottolineato lo 'spirito sportivo' che da sempre caratterizza Trieste che conta circa 18 società e in regione circa 95, e quest'anno la gara si preannuncia ancora più interessante e di sicuro richiamo con il percorso in una zona, patrimonio della città, che va senz'altro valorizzata quale Porto Vecchio.

Il clima di festa particolarmente vivace e la numerosa presenza di famiglie e bambini è stato ribadito anche dall'Assessore Kraus che era presente alla precedente edizione di Corri Trieste in cui ha potuto constatare di persona l'importanza dell'evento di indubbia attrattiva turistica per la città.

Le preiscrizioni per la COMPETITIVA : entro le ore 20 del 15 aprile, inviando una email a corritrieste2016@hotmail.com, indicando nome, cognome, anno di nascita, società, n.tessera e allegando scansione del certificato medico per attività agonistica (solo EPS e RUNCARD).Quota: 12 euro. Il ritiro dei pettorali, pacco gara e ulteriori iscrizioni: sabato 16 aprile presso 3Integra, in Galleria Protti 3(orario negozio) o la mattina prima della gara presso il Sting Caffè di piazza Unità, dalle 8 alle 9.
NON COMPETITIVA: quota di iscrizione 7 euro.
Programma: ritrovo alle ore 7.45 presso la Scala Reale. Partenza alle 9.30. Ore 10, arrivo primi atleti. Ore 11: premiazioni dei primi 5 concorrenti assoluti, le prime 5 donne e i primi classificati M/F di tutte le categorie FIDAL.

Informazioni:
www.corritrieste.it
info@promorun.it


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>