Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 24 Marzo 2016

Bookmark and Share

Primo incontro "Urbi et Horti" nella sala Arac del giardino pubblico "Muzio de' Tommasini"

Urbi et horti

Trieste (TS) -
Si terrà venerdì 25 marzo, dalle ore 17.30 alle 19.00, nella sala Arac del giardino pubblico Muzio de Tommasini il primo appuntamento gratuito e aperto a tutti del nuovo percorso gratuito di formazione 2016 su orti e verde urbano a Trieste “Urbi et horti 2016” realizzato da “Urbi et Horti” in collaborazione con il Comune di Trieste. L'obiettivo è quello di fornire strumenti e metodi utili per promuovere, progettare e realizzare esperienze di agricoltura sociale a livello territoriale, con attività teoriche abbinate a momenti di confronto con esperienze già maturate, integrando conoscenze e capacità di fare.

Interverranno all'incontro gli assessori comunali Elena Marchigiani e Andrea Dapretto e Tiziana Cimolino per “Urbi et Horti” che presenteranno la situazione attuale e illustreranno il programma dell'iniziativa che si sviluppa in 4 moduli formativi (di 2 ore ciascuno, per un totale di 8 ore di attività), con più relazioni di esperti di agricoltura, botanica e tutela del verde, intervallate da momenti interattivi e lezioni pratiche. Gli orticoltori sono invitati a intervenire e a confermare l'orto.

Il secondo appuntamento si terrà venerdì 1 aprile (sempre dalle 17.30 alle 19.00 nella sala Arac del giardino pubblico) e sarà sul tema de “La cura e la sicurezza del patrimonio arboreo pubblico” con l'intervento di Francesco Panepinto, funzionario del Servizio Spazi Aperti e Spazi Verdi Pubblici del Comune di Trieste.

Leggi le Ultime Notizie >>>