Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 18 Febbraio 2016

Bookmark and Share

Il 23 febbraio proseguono al Toti le "Contamin-Azioni" di Arci Servizio Civile

Contamin-Azioni

Trieste (TS) - Martedì 23 febbraio, alle ore 18.00, prosegue "Contamin-Azioni", la proposta di ARCI Servizio Civile in coorganizzazione con il Comune di Trieste - Area Educazione, che vede impegnati i giovani, nello spirito di cittadinanza attiva e partecipazione, su temi quali il benessere sociale, la cooperazione, l'associazionismo, la pace, la solidarietà.

L'iniziativa si avvale del patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste e della collaborazione della Consulta Giovanile di Trieste.

L'appuntamento - aperto a tutti - è dedicato al futuro delle giovani generazioni e le motivazioni per un loro ruolo attivo nel rilancio della partecipazione alla vita democratica del Paese: dai fenomeni dell'astensionismo elettorale, all'apparente mancanza di prospettive, e all'affermazione di alcuni valori e principi che connotano il nostro "umanesimo europeo".

Giorgio Rossetti, già europarlamentare e attualmente Presidente di Dialoghi Europei, illustrerà le sue esperienze e considerazioni che potranno favorire scambi di idee, confronti, condivisioni, richieste di informazioni ecc...
Simone Firmani, della webradio degli studenti dell'Università di Trieste RadioinCorso, sarà presente in qualità di facilitatore dell'incontro.


"Contamin-Azioni" ritornerà, sempre al Polo di Aggregazione Giovanile “Toti” (via del castello 1/3 a S.Giusto) l'8 marzo e il 12 aprile 2016.

Info: ARCI Servizio Civile, via Fabio Severo 31 – Trieste; tel. (+39) 040 761683 Cell. (+39) 335 5279319, trieste@ascmail.it, www.arciserviziocivilefvg.org

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>