Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Il Rinascimento di Pordenone Con Giorgione, Tiziano, Lotto, Jacopo Bassano e Tintoretto
Pordenone
Dal 25/10/19
al 02/02/20
Mostra Pordenone
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
Concerti Aperitivo: 17 novembre 2019, Gorizia, Trio flauto, viola e violoncello
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 17/12/19
Tommaso Bisiak

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

 

Notizie > Attualità > 31 Dicembre 2015

Bookmark and Share

Ingresso gratuito per i disabili al luna park “Santa Claus Village” di Riva Ottaviano Augusto

Trieste (TS) - Un gruppo di giovani disabili della nostra città, seguiti dai Servizi Sociali del Comune, ha potuto accedere gratuitamente ieri al tradizionale luna park del “Santa Claus Village” di Riva Ottaviano Augusto e alle sue numerose attrazioni. L'opportunità è stata offerta dagli organizzatori del “villaggio dei divertimenti” come testimonianza di solidarietà verso le persone con disabilità ma anche quale simbolico segno di gratitudine verso il Comune che ha consentito anche quest'anno lo svolgimento dell'iniziativa sulle aree pubbliche nei pressi del Bagno Lanterna e del Mercato Ortofrutticolo di Campo Marzio.
Inoltre, il “Santa Claus Village” è stato inserito nel programma ufficiale delle manifestazioni cittadine di “Trieste accende il Natale” promosse dal Comune con il contributo della Fondazione CRTrieste e della Regione e con il supporto dell’Autorità Portuale.

I giovani disabili, una decina circa, accompagnati dagli operatori comunali, sono stati salutati sul posto dall'Assessore alle Politiche Sociali Laura Famulari e dal signor Stefano Sambo in rappresentanza del gruppo organizzatore del “parco”, per poi dedicarsi ai giochi e alle diverse attrazioni che sono state particolarmente gradite.

Da rilevare che l'iniziativa, ieri dedicata ai disabili in carico al Comune, sarà ripetuta, nuovamente con ingresso gratuito, nella giornata di sabato 2 gennaio, dalle ore 10 alle 12, stavolta a favore di tutte le persone diversamente abili.

Il Villaggio, che vede tra le sue principali attrazioni l'Amorexpress, il Booster AK147, la nave pirata, la classica giostra a seggiolini, gli autoscontri, la pesca delle rane, i tiri a segno, e, fra le novità, una mostra faunistica con lo Squalo Willy, e poi il Mixstream (una passeggiata aerea per bambini) e il nuovissimo Duck Family, resterà aperto fino al 6 gennaio.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>