Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 14 Dicembre 2015

23° Festival Internazionale Ave Ninchi: al Miela va in scena lo spettacolo musicale "Iera una volta"

Iera una volta

Trieste (TS) - Appuntamento con i giovanissimi a ingresso gratuito al Teatro Miela di Trieste (piazza Duca degli Abruzzi, 3) il 23° Festival Internazionale Ave Ninchi Teatro nei Dialetti del Triveneto e dell’Istria” organizzato e promosso da L’Armonia.

Alle ore 10.00 ritorna per il 15° anno "Teatrino" la sezione del Festival dedicata questa volta ai bambini della Scuola Primaria che hanno prenotato e potranno perciò assistere gratuitamente allo spettacolo musicale in dialetto triestino "IERA UNA VOLTA" testo e regia di Gianfranco Pacco.

Bandablanda, compagnia teatrale triestina (affiliata F.I.T.A.), che da quasi dieci anni lavora con i giovani e trasmette loro la passione per il palcoscenico, porta in scena questa volta i suoi attori più piccoli: i BAndablandini dell'Oratorio San Pier Giuliano di Trieste con uno spettacolo che vi accompagnerà sulla scena per quasi un'ora nell'incanto delle favole, dove le sorprese, i sogni e la fantasia possono far accadere tutto e il contrario di tutto...
In un'ambientazione tutta triestina e rigorosamente dialettale, lasciatevi trascinare dall'entusiasmo dei giovani attori che con i loro personaggi buffi e coinvolgenti Vi guideranno nel racconto, tra situazioni comiche, musica ed energia.
Si avvisa il gentile pubblico che nelle fiabe tutto è possibile e quindi: allacciate le cinture e tenetevi pronti a... raccontare con noi...

Il 23° Festival Internazionale AVE NINCHI si svolge con il contributo del Comune di Trieste ed è inserito nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE 2015 finanziato con fondi regionali dalla FITA-UILT FVG.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa L'Armonia

Leggi le Ultime Notizie >>>